Cookies Policy

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scorrendo la home page verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

lunedì 2 dicembre 2013

Rovigo, la notte dei senza dimora si è accesa di...Arcisolidarietà

Anche a Rovigo lo scorso 17 ottobre la giornata mondiale contro la povertà è stata l'occasione per varie Associazioni della Rete territoriale per i senza dimora del Comune, per ritrovarsi nel piazzale della Stazione dei treni a vivere un momento di condivisione e di animazioni con chi non ha un tetto.


La voce dei senzatetto è mirabilmente raccolta in questi versi:

Marina scrive…


Rovigo,
realtà disconosciuta
sguardi persi…

dietro casa mia
sotto un portico, la sua casa,
il mio vicino
piange sotto la pioggia.

Arrivo e lo trovo
bagnato e senza scarpe
lasciando la porta aperta

de la mia panchina…

la mia amica
tuo fratello
anche la sua amata

tuo figlio
sua mamma

anch’io…

viviamo sulla strada.

- Marina Puyol


http://www.arcisolidarietarovigo.it

Nessun commento:

Posta un commento